18.05.2020 di Food Ninja Simon Altin delle ZFV-Unternehmungen
Tempo richiesto
Preparazione:30 minuti
Tempo di cottura:20 minuti
Numero di persone:2-4
Simon Altin è chef presso ZFV-Unternehmungen. Insieme al suo team, prepara ogni giorno pasti deliziosi per più di 4000 persone. Ma anche di sera Simon è un appassionano Food Ninja. Spreco alimentare? Non nella cucina di Simon! Perché con semplici consigli e suggerimenti, è possibile evitare lo spreco alimentare con gusto sia nelle grandi cucine sia a casa. In questa video-ricetta, Simon trasforma i suoi avanzi di purè di patate in deliziosi gnocchi e ci racconta ciò a cui lui, in qualità di chef di una grande cucina, presta particolare attenzione per evitare lo spreco alimentare.
Gli avanzi di purè della sera prima sono l’ideale per questa ricetta, ma naturalmente qualsiasi tipo di patate bollite è adatto agli gnocchi.
Se si preferisce non servire subito i gustosi gnocchi di patate, si possono conservare in frigorifero per 2-3 giorni, mescolati con un po’ di olio d’oliva. E in freezer resistono addirittura 2-3 mesi! Buon appetito!
*
Durante il recente lockdown dovuto al coronavirus, il datore di lavoro di Simon ha dovuto reagire in fretta. Infatti, le aziende della ZFV provvedono ogni giorno alla ristorazione di 43 000 ospiti in oltre 200 strutture. A causa del lockdown in seguito al coronavirus, anche molti esercizi ZFV hanno dovuto essere temporaneamente chiusi. Ne è conseguita una grande quantità di derrate alimentari avanzate. Vuoi conoscere maggiori informazioni di cosa la ZVF ha fatto per evitare lo spreco alimentare? Qui puoi saperne di più.
Potrebbe interessarti anche questo