28.12.2020 di Food Ninja
Soprattutto ora, che spesso usciamo di casa solo per le necessità e molte strutture per il tempo libero sono chiuse, dovremmo fare qualcosa di buono per noi stessi. Ecco come trasformare facilmente la tua casa in un'oasi di benessere e allo stesso tempo proteggere l'ambiente. Perché tutto ciò che serve... ce l'hai già in cucina. Nessun trasporto e imballaggio.
La prossima volta che ti farai un delizioso caffè, ricordati: il piacere può andare ben oltre. Invece di gettare i fondi di caffè nel compost, questa volta conservali. Puoi farne una maschera di bellezza. La caffeina ha un effetto stimolante e favorisce la circolazione sanguigna. Sotto forma di peeling, i fondi di caffè aiutano a contrastare le occhiaie, garantiscono un colorito roseo e purificano i pori in profondità. Applica con movimenti circolari e poi risciacqua con acqua tiepida. Poiché si tratta di materiale piuttosto friabile, è meglio farlo nella vasca da bagno o nella doccia. Oltre all'effetto curativo, il peeling fornisce alla pelle una sensazione rinfrescante e rinvigorente. Ma fai attenzione: a seconda del tipo di pelle, lo sfregamento potrebbe provocare delle macchie rosse sul viso! Pertanto, il peeling non è adatto a tutti.
Prendi le tue candele preferite e prepara la vasca da bagno. Non è male aggiungere anche un po' di musica sognante. Ora puoi applicare la maschera con i fondi di caffè, chiudere gli occhi e sognare la vastità del mondo. Questo trattamento rilassante ti farà risplendere di nuovo dall'interno e dall'esterno.
A proposito, i tuoi fondi di caffè si adattano a innumerevoli altri usi alternativi. Ad esempio, come fertilizzanti in giardino, come neutralizzatori di odori nelle scarpe o nel frigorifero, per tingere le uova di Pasqua, tessuti o legno e molto altro ancora. Naturalmente, sono ancora innumerevoli gli altri usi alternativi per il cibo scaduto o per gli scarti vegetali. Lasciati ispirare dai nostri consigli alimentari.
Partecipa anche tu alla #FoodNinjaChallenge
Mostraci il tuo contributo con foto o video e raccontaci come hai portato gioia a te stesso o agli altri con il cibo salvato. Basta caricare il tuo post sui social media con l'hashtag #FoodNinjaChallenge entro il 31 gennaio 2021. Con un po' di fortuna, potresti vincere fantastici premi!
A proposito: i contributi con molti «Mi piace» e condivisioni hanno la possibilità di vincere ulteriori premi.
Per saperne di più.
Potrebbe interessarti anche questo