25.12.2020 di Food Ninja
A Natale vogliamo solo il meglio l'uno per l'altro. Ma se si vuole davvero il meglio, si evita anche lo spreco alimentare. Da un lato, questo va a beneficio dell'ambiente e, dall'altro, possiamo rallegrare i vicini anche con alcune derrate alimentari salvate.
Anche quest'anno durante le vacanze probabilmente cucineremo più del solito. Dopotutto, le vacanze servono proprio per viziarsi con delle delizie culinarie. È quindi plausibile che a volte rimanga più cibo del solito. Ma con gli avanzi del tuo pranzo di Natale puoi creare squisiti piatti o dessert con i quali sorprendere, ad esempio, i tuoi vicini di casa.
Forse durante le vacanze ci rimangono un po' più di avanzi del solito. Ma, a essere onesti, abbiamo anche più tempo. È ora di provare qualcosa di nuovo. Che ne dici di marinare, bollire o essiccare? In un bagno di aceto, olio o alcool, è possibile conservare verdura e frutta per mesi. Lo stesso vale per la bollitura e l'essiccazione. Provaci, così potrai goderti i tuoi avanzi più avanti nel tempo!
Partecipa anche tu alla #FoodNinjaChallenge
Mostraci il tuo contributo con foto o video e raccontaci come hai portato gioia a te stesso o agli altri con il cibo salvato. Basta caricare il tuo post sui social media con l'hashtag #FoodNinjaChallenge entro il 31 gennaio 2021. Con un po' di fortuna, potresti vincere fantastici premi!
A proposito: i contributi con molti «Mi piace» e condivisioni hanno la possibilità di vincere ulteriori premi.
Per saperne di più.
Potrebbe interessarti anche questo
Hai già fatto il ninja test?