01.01.2021 di Food Ninja
Spero che tu ti sia goduto le feste. Te lo sei meritato! Per stavolta, hai potuto festeggiare il nuovo anno in una cerchia ristretta. Probabilmente è per questo che in frigo è rimasto un po' più champagne o prosecco del solito. Ma da vero Food Ninja, non getterai via gli avanzi ma li gusterai in modo alternativo. Abbiamo già alcuni buoni spunti per te!
Dopo la lunga notte di San Silvestro, la maggior parte di noi si sveglia un po' intronata il primo dell'anno. Non c'è da stupirsi che non si abbia voglia di finire la bottiglia di champagne in frigo. Non è necessario. Fortunatamente, la bevanda frizzante è adatta anche per una grande varietà di pregiati piatti e dessert. Ad esempio: arricchisci la tua fonduta. Puoi trasformare la classica fondue moitié-moitié di Gruviera e Vacherin friburghese in un'ottima fonduta pregiata. Basta sostituire il vino bianco con lo champagne. Divina! Lo champagne rende il piatto di formaggio meravigliosamente arioso, raffinato e cremoso.
Oppure, anche un risotto allo champagne è un'ottima scelta. Che bontà! Leggi subito la ricetta.
Naturalmente, dopo le feste non tutti vogliono rimettersi ai fornelli e creare ottimi menù. Ma gli astuti Food Ninja hanno un asso nella manica per salvare comunque gli avanzi di champagne. Perché entra in gioco l'arma Ninja multiuso: il congelatore. Versa ciò che resta dello champagne in uno stampo per cubetti di ghiaccio e congelalo. Una volta congelati, potrai trasferire i cubetti in un sacchetto del freezer, etichettarlo e tirarlo fuori al momento giusto per cucinare.
A proposito, qui troverai un sacco di idee per deliziosi menu a base di avanzi di cibo. E ne arriveranno sempre di più :)
Partecipa anche tu alla #FoodNinjaChallenge Mostraci il tuo contributo con foto o video e raccontaci come hai portato gioia a te stesso o agli altri con il cibo salvato. Basta caricare il tuo post sui social media con l'hashtag #FoodNinjaChallenge entro il 31 gennaio 2021. Con un po' di fortuna, potresti vincere fantastici premi!
A proposito: i contributi con molti «Mi piace» e condivisioni hanno la possibilità di vincere ulteriori premi. Per saperne di più
Potrebbe interessarti anche questo
Hai già fatto il ninja test?