Fai della dispensa il tuo assistente Food Ninja.

Con il giusto ordine, nessun alimento si perde nei meandri della dispensa.

Ora, in inverno e con il distanziamento sociale, passiamo molto più tempo a casa. È una grande opportunità per ripulire la dispensa e trasformarla in un utile assistente Food Ninja. Ne vale la pena, perché un armadio ordinato fa risparmiare cibo, denaro e tempo prezioso. Scopri quanto è facile consumare meglio e più a lungo.

È così che si mantiene calma e ordine

1. La dispensa è ideale per la conservazione di derrate alimentari secche come fiocchi, pasta, farina, legumi e spezie, ma anche conserve, oli e sciroppi.
2. First in, first out: posizionare il cibo vicino alla scadenza nella parte anteriore e quello più duraturo in quella posteriore.
3. Le confezioni aperte di derrate secche possono essere chiuse rapidamente e in modo sicuro con una clip. Oppure si possono inserire in contenitori ermetici e trasparenti in vetro o plastica, etichettandoli con le date.
4. Attenzione: gli armadi nei pressi di fonti di calore quali il piano cottura o il frigorifero sono meno adatti alla conservazione. La temperatura ideale nell'armadio è compresa tra i 15 e i 20 gradi Celsius.
5. Grazie al nuovo ordine puoi trovare immediatamente i tuoi ingredienti senza stress e sprecare molto meno cibo.

Alla voce del menu «Conservazione corretta» troverai altri preziosi consigli per conservare correttamente gli alimenti.

Condividi ora questo post e vinci!

Partecipa anche tu alla #FoodNinjaChallenge

Mostraci il tuo contributo con foto o video e raccontaci come hai portato gioia a te stesso o agli altri con il cibo salvato. Basta caricare il tuo post sui social media con l'hashtag #FoodNinjaChallenge entro il 31 gennaio 2021. Con un po' di fortuna, potresti vincere fantastici premi!

A proposito: i contributi con molti «Mi piace» e condivisioni hanno la possibilità di vincere ulteriori premi.

Per saperne di più.