23.12.2020 di Food Ninja
Proprio a Natale, la festa dell'amore, non ci è permesso visitare i nostri cari come facciamo di solito. Ma con un po' di creatività, possiamo comunque condividere molti bei momenti insieme.
Naturalmente, tutti noi dovremmo approfittare delle feste per viziarci con delle delizie culinarie e dedicare tempo a creare con piacere sfiziosi menu. Ma il Natale è anche il momento in cui acquistiamo di più e abbiamo più avanzi di cibo del solito. Ed è proprio qui che possiamo lasciar correre la fantasia e sorprendere chi ci è vicino e noi stessi con inaspettate capacità culinarie.
Spreco alimentare? Certo che no, perché i pregiati avanzi dei pasti festivi possono essere perfettamente trasformati in nuove creazioni e distribuiti. Tra le altre cose si possono fare anche molte dolci sorprese. Ad esempio torte o biscotti freschi con vecchi biscotti di Natale. E si possono trasformare gli avanzi di frutta e dei personaggi di cioccolato in deliziosi muffin profumati.
Sicuramente ti verranno in mente molte persone care che potresti sorprendere con queste leccornie! Bene, allora dovresti assolutamente unirti alla #FoodNinjaChallenge e dirci come hai portato gioia a te stesso o agli altri con il cibo salvato.
Partecipa anche tu alla #FoodNinjaChallenge
Mostraci il tuo contributo con foto o video e raccontaci come hai portato gioia a te stesso o agli altri con il cibo salvato. Basta caricare il tuo post sui social media con l'hashtag #FoodNinjaChallenge entro il 31 gennaio 2021. Con un po' di fortuna, potresti vincere fantastici premi!
A proposito: i contributi con molti «Mi piace» e condivisioni hanno la possibilità di vincere ulteriori premi.
Per saperne di più
Potrebbe interessarti anche questo
Hai già fatto il ninja test?