ACSI – Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana – è un’associazione di difesa dei consumatori autonoma e indipendente che opera senza scopo di lucro. Per questo non accetta pubblicità e reinveste tutte le entrate nelle attività che perseguono i suoi obiettivi. È membro attivo della Commissione federale del consumo (CFC) e collabora con le organizzazioni svizzere e europee che difendono i consumatori. Attualmente l’associazione conta circa 8’000 socie e soci e vuole ancora crescere. ACSI, dalla sua fondazione avvenuta nel 1974, è impegnata a
Dal 2010 ACSI è anche associazione dei pazienti: ha ripreso, infatti, l’attività dell’Associazione Pazienti della Svizzera Italiana (APSI) che si è sciolta nell’autunno 2009.
Da molti anni ACSI si adopera contro lo spreco alimentare utilizzando i suoi mezzi di comunicazione per informare e sensibilizzare su questo problema. Lo fa attraverso la rivista La borsa della spesa, il sito acsi.ch e la pagina facebook ACSI. Alcuni anni fa ACSI ha sviluppato una serie di schede sullo spreco alimentare, visionabili qui.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web
Seguiteci sui nostri canali social: Facebook
Formulario di contatto