Food Ninja Challenge

Risparmiate il cibo e portate gioia a voi stessi e agli altri.

Cari Food Ninja,

la #FoodNinjaChallenge passa al 2° round. Infatti, quest'anno le feste natalizie e l'inizio dell'anno sono decisamente particolari. Per una volta, non possiamo visitare i nostri cari come facciamo di solito. Con la #FoodNinjaChallenge puoi mostrare come sei riuscito a mantenere comunque il legame con i tuoi cari grazie alla tua creatività. O come sei riuscito a goderti le vacanze. Hai preparato una deliziosa torta con i biscotti rimasti e l'hai donata ai tuoi vicini? Oppure hai fatto una gustosa marmellata con frutta un po' passata che ha sorpreso persino te stesso? O, ancora, hai fatto qualcosa di buono per te stesso trasformando magicamente i vecchi fondi di caffè in una maschera per il viso? Allora puoi partecipare anche tu!

Per essere dei nostri:

mostraci come usi il tuo cibo salvato e porti gioia a te stesso o agli altri.
pubblica il tuo contributo con foto o video sui social media come storia o post con l'hashtag #FoodNinjaChallenge entro e non oltre il 31 gennaio 2021.
Molti premi per il risparmio alimentare saranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti. Libri, prodotti deliziosi e molto altro ancora. Le condivisioni e i "Mi piace" offrono la possibilità di vincere ulteriori premi. Possono partecipare tutti i residenti in Svizzera. Buon divertimento!
Se vuoi partecipare al concorso a premi, rendi pubblico il tuo post e usa l'hashtag #foodninjachallenge. Così possiamo trovare il tuo upload sui social media.
Facoltativo: tagga altre persone e invitale a partecipare alla #foodninjachallenge.

Gioia condivisa. Qui puoi vedere i manicaretti degli altri partecipanti alla #FoodNinjaChallenge:

INSIEME, LA SVIZZERA RIDUCE LO SPRECO ALIMENTARE!

Lo spreco alimentare riguarda tutti noi. Dal campo al piatto. Solo se tutti gli attori della catena del valore alimentare e noi consumatori diamo un contributo, la Svizzera può ridurre lo spreco alimentare e le conseguenze che ne derivano per il nostro pianeta. Ogni contributo è importante! Quindi facciamolo insieme. I nostri partner sono al nostro fianco!