Das Logo von Denner. In weisser Schrift auf rotem Grund.

Chi è Denner?

Con oltre 800 filiali e un fatturato netto di CHF 3'195 milioni nel 2018, Denner è il principale discount della Svizzera. In qualità di fornitore di servizi completi con una fitta rete di filiali, Denner è vicina ai suoi clienti sia nelle aree rurali che in quelle urbane della Svizzera. L’assortimento offre una selezione armoniosa di articoli per l'uso quotidiano con un interessante rapporto prezzo/prestazioni.

Che cosa fa Denner per combattere lo spreco alimentare?

Produzione

Denner non dispone di impianti di produzione propri
Prove campione negli impianti di produzione

Trasformazione

Denner non dispone di impianti di trasformazione propri
Controlli campione negli impianti di trasformazione

Magazzini / Vendita

Sistemi di ordinazione informatici flessibili che consentono di adeguare quotidianamente la quantità dell'ordine alla domanda
Distribuzione scontata di prodotti (non più in vendita a causa di piccoli danni all’imballaggio, ma di qualità impeccabile) ai dipendenti delle nostre centrali di distribuzione o a organizzazioni senza scopo di lucro come Caritas
Graduale riduzione del prezzo dei prodotti che stanno per scadere. Lo sconto è contrassegnato con il 25% e il 50% di riduzione di prezzo, tramite adesivi che recano anche la scritta "save food - gli alimenti sono preziosi" come ulteriore sensibilizzazione dei clienti.
Passaggio dalla consegna diretta del pane alle postazioni di cottura in filiale, con le quali è possibile reagire in modo flessibile alla domanda quotidiana. Dal 2020 eliminazione delle consegne dirette di pane, ma cottura al 100% nelle filiali.
Laddove possibile, i dati in merito alla scadenza dei prodotti di marca propria Denner sono stati adeguati in modo appropriato. Invece di "da consumare entro" si usa ora la dicitura più idonea "Da consumarsi preferibilmente entro il". Esempio: lo yogurt Denner.
Misurazione coerente della quantità di prodotti alimentari invenduti, con l'obiettivo per i dipendenti, agendo sulle ordinazioni, di mantenere tali quantità il più basso possibile

Consumo

Ampliamento dei prodotti in vendita sfusa nel segmento frutta, verdura e prodotti da forno
Sensibilizzazione dei clienti sulle riduzioni di prezzo alla fine della durata di conservazione dei prodotti freschi con gli adesivi Save Food.
Sensibilizzazione dei clienti attraverso un'ampia gamma di misure nell'ambito della strategia di sostenibilità. Ad esempio, oltre 40 annunci nel giornalino gratuito “Settimanale Denner” che raggiunge centinaia di migliaia di famiglie e che presenta le azioni della settimana. Gli annunci si concentrano sull'agire sostenibile.
Sostegno finanziario a organizzazioni senza scopo di lucro come Tavolino magico e Table suisse nell'ambito della Comunità d'interesse del Commercio al dettaglio Svizzera

Smaltimento

Utilizzo ottimale dei rifiuti organici non più idonei al consumo in impianti di biogas
Per saperne di più

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web

Seguiteci sui nostri canali social: Facebook